……….. Le concentrazioni di mercurio nei capelli sono state più alte in Europa meridionale e più basse in Europa orientale. I risultati suggeriscono che, all’interno dell’UE, più di 1,8 milioni di bambini nascono ogni anno con esposizione al mercurio (MeHg) al di sopra del limite di 0,58 mcg / g, e circa 200.000 nascite superano un limite superiore ai 2,5 mcg / g proposto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Il risparmio complessivo annuale di prevenzione dell’esposizione all’interno dell’UE è stato stimato a più di 600.000 punti di QI per anno, corrispondente ad un vantaggio economico totale tra gli 8 e i 9 miliardi di euro all’anno. A proposito di valori superiori di quattro volte sono stati ottenuti quando si utilizza la funzione logaritmica di risposta, mentre la regolazione per la produttività ha comportato benefici totali leggermente inferiori. Questi calcoli non comprendono i vantaggi meno tangibili che si otterrebbero proteggendo lo sviluppo del cervello contro la neurotossicità o altri effetti nocivi. ……….
Link all’articolo originale:
http://www.ehjournal.net/content/12/1/3/abstract
Gli Autori scrivono che “Questi calcoli non comprendono i vantaggi meno tangibili ottenuti proteggendo lo sviluppo del cervello contro la neurotossicità o altri effetti nocivi.”
In pratica si è calcolato solo il vantaggio economico che si avrebbe abbassando il livello di mercurio nelle donne prima di una gravidanza, in modo che possano trasmetterne meno ai figli (tra 8 e 9 Miliardi di euro all’anno in Europa). Se si riuscisse a calcolare il risparmio del danno cerebrale da mercurio, le cifre sarebbero enormemente superiori. SONO TREDICI ANNI CHE RACCOMANDO IL MINERAL TEST® COME ESAME E CURA PREVENTIVI PRIMA DI AFFRONTARE UNA GRAVIDANZA. Possiamo comunque intervenire sui bambini sin dallo svezzamento, con una cura disintossicante.