Livelli, dipendenti dall’età , inferiori o superiori di mercurio nei capelli dei bambini autistici rispetto ai controlli sani

0

….. Tuttavia, poiché vaccini pediatrici contenenti thimerosal (THIM) sono ancora utilizzati in Polonia (anche se sono stati abbandonati dai paesi più sviluppati a causa delle preoccupazioni di tossicità), e i bambini autistici manifestano maggiore incidenza di gravi reazioni avverse alle vaccinazioni, un effetto iatrogeno del thimerosal in questa popolazione è possibile. Tale effetto è stato documentato in ragazzi americani immunizzati alla prima infanzia con i vaccini Hep-B THIM contenenti, che avevano nove volte più probabilità di soffrire di difficoltà di apprendimento rispetto a coloro che non hanno ricevuto questi vaccini (Gallagher e Goodman 2008). Inoltre, la vaccinazione dei neonati di sesso maschile con i vaccini Hep-B triplica il rischio di sviluppare l’autismo, rispetto ai bambini non vaccinati (Gallagher e Goodman 2009). L’effetto neurotossico del vaccino Hep-B  THIM contenente è stato recentemente confermato nelle scimmie appena nate, che dopo aver ricevuto una dose singola manifestano ritardata acquisizione di importanti riflessi neonatali (Hewitson et al. 2009). In considerazione del crescente corpo di evidenze cliniche e precliniche di forte tossicità di tutte le forme di mercurio negli organismi in via di sviluppo, è urgente la rimozione di THIM da tutti i vaccini somministrati ai bambini e alle donne incinte.

Conclusioni: I bambini autistici e sani si differenziano per la prevalenza di uno sviluppo anormale, frequenza di reazioni avverse ai vaccini e le concentrazioni di mercurio nei capelli, che cambiano con lo sviluppo. I dati implicano indirettamente vaccinazioni e mercuriali come potenziali fattori nella patogenesi dell’autismo.

Link all’articolo originale:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/20628443

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COMPILA IL MODULO ONLINE!