Acqua con aggiunta di fluoro e prevalenza della sindrome da deficit di attenzione ed iperattività (ADHD)

0

“ …. Un’analisi di regressione multivariata ha mostrato che ogni aumento dell’1% di fluorizzazione artificiale dell’acqua dal 1992 è stato associato con aumento di diagnosi di ADHD da 67.000 a 131.000 casi circa, dal 2003 al 2011. ….”
“ …. I genitori hanno riportato alti tassi di ADHD clinicamente diagnosticata nei loro figli in Stati in cui una maggiore proporzione di persone ricevono acqua addizionata di fluoruro fornita da acquedotti pubblici. La relazione tra l’esposizione al fluoro e ADHD è meritevole di uno studio futuro. ….”
“ …. In sintesi, questo studio ha empiricamente dimostrato un’associazione tra l’esposizione più estesa ad acqua fluorata e una maggiore prevalenza di ADHD nei bambini e negli adolescenti degli Stati Uniti, anche dopo aggiustamento per lo stato socioeconomico. I risultati suggeriscono che l’acqua fluorata può essere un fattore di rischio ambientale per l’ADHD. Gli studi sulla popolazione, intesi ad esaminare i possibili meccanismi, i modelli e i livelli di esposizione, le covariate e i mediatori di questa correlazione, sono giustificati. ….”

Link all’articolo originale:
http://www.ehjournal.net/content/14/1/17

COMPILA IL MODULO ONLINE!